Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7
Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7

Uno degli smartphone da poco usciti e che sta raccogliendo grande interesse è il nuovo phablet Xiaomi. Vogliamo quindi scoprire come proteggere lo schermo con le migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7.

 

Lo Xiaomi Redmi Note 7

Questo nuovo device è un modello da 6.3” con un display IPS LCD con una risoluzione di 1080x2340px e un livello di protezione Gorilla Glass 5. L’hardware è composto da un processore octa-core Snapdragon 660, affiancato da una GPU Adreno 512, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). La fotocamera anteriore è da 13MP, mentre quella posteriore è composta da un doppio sensore da 48MP e 5MP, con flash Dual LED e stabilizzazione digitale. Per quel che riguarda la connettività abbiamo il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0 e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. È presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e anche la funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale. La batteria è da 4000mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie. Lo Xiaomi Redmi Note 7 è in vendita su GearBest a 265.50 euro.

Pellicola o vetro temperato?

Differenze tra pellicole e vetri temperati
Differenze tra pellicole e vetri temperati

Scegliere i vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7 p le pellicole adatte significa assicurare una protezione maggiore e fondamentale per il display di questo device. L’utilizzo continuativo e quotidiano con tutti i rischi annessi, richiede un livello di protezione adeguato. Anche senza giungere alla caduta dello smartphone, i vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7 sono utili per evitare che anche piccoli colpi e graffi possano danneggiare il display. Questi sono sempre più resistenti, ma sono sempre tanti i rischi che ne possono compromettere l’integrità. Ecco perché conviene, appena acquistato il nuovo smartphone, orientarsi verso la scelta di una pellicola o di un vetro temperato valido e affidabile.

Qual è la differenza tra le pellicole e i vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7? Sono entrambi accessori per proteggere il display di uno smartphone, ma con alcuni vantaggi e svantaggi. Le pellicole sono infatti più sottili, facili da installare e meno ingombranti rispetto ad un vetro temperato. Questo è un vetro lavorato attraverso una particolare procedura che se ha una resistenza maggiore, pecca in leggerezza e ingombro e in alcuni casi può risultare fastidioso. Le pellicole sono più economiche ma riducono lievemente la brillantezza del display. La scelta, al solito, dipende dallo smartphone che si ha e dal tipo di protezione che si vuole applicare.

Le migliori protezioni per lo schermo

Vetro temperato KuGi anti riflesso

Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Vetro temperato KuGi anti riflesso
Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Vetro temperato KuGi anti riflesso

Con il vetro temperato KuGi anti riflesso si ha un livello di resistenza di 9H per un ottimo livello di protezione del display 2.5D dello Xiaomi Redmi Note 7. È realizzato con un cristallo trasparente al 99.9% che mantiene intatta la visione dello schermo dello smartphone. Parliamo di un vetro temperato antigraffio e resistente all’acqua e all’olio. Non trattiene le impronte digitali e si rivela come una protezione valida per qualsiasi tipo di utilizzo. Uno dei punti di forza di questa versione è il prezzo contenuto e che è disponibile sia nella versione trasparente che di colore nero.

Pellicola atFoliX antiabbagliamento

Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Pellicola atFoliX antiabbagliamento
Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Pellicola atFoliX antiabbagliamento

Una delle migliori pellicole protettive per lo Xiaomi Redmi Note 7 è la pellicola atFoliX antiabbagliamento. Si tratta di un modello dalle dimensioni ridotte realizzato con gli strati assorbenti integrati. Ammortizza gli urti sul display ed ha un trattamento antiriflesso e antiabbagliamento per migliorare l’esperienza visiva. Questa pellicola riduce al minimo le variazioni del contrasto grazie alla superficie a grana fine.

Vetro temperato Ferilinso

Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Vetro temperato Ferilinso
Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Vetro temperato Ferilinso

Torniamo a parlare di vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7 con il modello realizzato dalla Ferilinso. È un modello realizzato con una superficie con un livello di resistenza 9H che assicura una protezione maggiore ai graffi e alle gocce. Con questo vetro temperato si ha un ottimo livello di protezione anche per le impronte digitali e la pulizia della superficie si rivela estremamente semplice. All’interno della confezione sono presenti anche delle pratiche istruzioni per semplificare la procedura d’installazione.

Vetro temperato AOBOK

Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Vetro temperato AOBOK
Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Vetro temperato AOBOK

Un’altra ottima soluzione per la protezione del nuovo Redmi Note 7 è quella offerta da vetro temperato AOBOK. Si tratta di un modello con un livello di protezione 9H che assicura al display una maggiore resistenza ai colpi e ai graffi. La trasparenza al 99.9% rende questo vetro estremamente affidabile e che non incide né nella visualizzazione dei contenuti né nella sensibilità e nella precisione del touch screen. Grazie al rivestimento oleofobico presente c’è un importante protezione anche dalle macchie e dalle impronte digitali.

Pellicola Olycism per la fotocamera posteriore

Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Pellicola Olycism per la fotocamera posteriore
Migliori pellicole e vetri temperati Xiaomi Redmi Note 7: Pellicola Olycism per la fotocamera posteriore

Vogliamo segnalare anche il modello proposto dalla Olycism, che si preoccupa di proteggere anche la fotocamera posteriore. Anche in questo caso abbiamo un livello di protezione 9H che protegge la superficie dai graffi, dagli urti, dallo sporco e dai liquidi. Applicando questa pellicola non si hanno effetti negativi sulla resa estetica delle fotografie e delle riprese video.